Parco giochi della pineta, il sindaco Ruggiero ordina la chiusura e la rimozione dei giochi
Una decisione legata alle condizioni di sicurezza dell’area porta alla chiusura del parco giochi della pineta di San Vito dei Normanni e alla conseguente rimozione delle strutture presenti.
A comunicarlo è il sindaco Marco Ruggiero, che ha spiegato di aver disposto il divieto di utilizzo dell’area a seguito della relazione tecnica ricevuta nelle scorse ore, predisposta in risposta alla richiesta di accertamenti sullo stato dei luoghi.
«Una decisione sofferta, ma necessaria», ha scritto il primo cittadino, annunciando l’ordinanza che vieta l’utilizzo del parco giochi e dispone la rimozione dell’arredo presente.
Secondo quanto riferito dal sindaco, gli atti di vandalismo e l’incuria avrebbero compromesso le condizioni dei giochi, rendendoli pericolosi e, sulla base degli accertamenti effettuati, non più riparabili.
Prevista la rimozione e un nuovo progetto
Il prossimo passaggio sarà quindi la rimozione dell’arredo ammalorato presente nell’area.
Parallelamente, l’Amministrazione intende procedere alla progettazione di un nuovo allestimento, con l’obiettivo di candidarlo al primo bando di finanziamento ritenuto idoneo.
«I prossimi passi sono la rimozione dell’arredo ammalorato e la progettazione di un nuovo allestimento da candidare al primo bando di finanziamento idoneo», ha spiegato Ruggiero.
Il sindaco ha infine rivolto un messaggio alle famiglie sanvitesi, chiedendo comprensione e pazienza in attesa dei successivi interventi.
«Confido nella comprensione, nella pazienza e nella fiducia delle famiglie sanvitesi», ha dichiarato, ribadendo che l’ordinanza è stata assunta per garantire la sicurezza degli utenti dell’area: «Non avrei potuto fare altrimenti».
