sabato, Giugno 22, 2024
Dalla Provincia

Campagna vaccinazione anti Herpes-Zoster

E’ partita la campagna di vaccinazione anti-Herpes Zoster, conosciuto anche come il fuoco di Sant’Antonio, rivolta ad anziani e categorie a rischio in tutto il territorio della Asl Br.
Il vaccino per prevenire questa patologia e le sue complicanze è somministrato, gratuitamente, attraverso una sola iniezione. La vaccinazione è rivolta alle seguenti categorie di cittadini: soggetti di 65 anni di età (nati nel 1952 e 1953). Soggetti di età superiore ai 50 anni con particolari condizioni di salute ovvero diabete mellito, patologia cardiovascolare, Bpco, soggetti destinati a terapia immunosoppressiva (la terapia non deve essere in atto).

La vaccinazione deve essere prenotata nei diversi ambulatori della provincia e, a tal proposito, è stato fissato un calendario di date e recapiti utili che sarà aggiornato finché non avverrà il raggiungimento della popolazione target prevista per l’anno corrente.
L’organizzazione è curata dal servizio di Igiene e Sanità Pubblica (Sisp) in collaborazione con i Medici di Medicina Generale.

Sul sito istituzionale della Asl Brindisi è attiva una pagina informativa dedicata a questo link https://www.sanita.puglia.it/web/asl-brindisi/vaccinazione-anti-herpes-zoster.
La campagna di vaccinazione è attiva anche sul canale facebook con lo slogan Contro il fuoco di Sant’Antonio non rischiare di bruciarti scegli la prevenzione!


Condividilo sui social