A Ostuni la presentazione del libro “Dieta Mediterranea”: un viaggio tra scienza, tradizione e sapori antichi
Il Pepe MediaGroup, con il patrocinio del Comune di Ostuni e della Fondazione Dieta Mediterranea, invita la cittadinanza alla presentazione del libro “Dieta Mediterranea. Viaggio tra scienza, tradizione e sapori antichi alla scoperta del segreto della longevità”, scritto da Vincenza Gianfredi e Daniele Nucci, edito da Gribaudo.
L’evento si terrà il 16 maggio alle ore 17:30 presso la Sala mostre della Biblioteca Comunale di Ostuni.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Angelo Pomes, interverranno Angelo Faggiano (Fondazione Dieta Mediterranea) e Cristiana Papazissis (Presidente Like Apulia A.P.S.).
A moderare l’incontro sarà il giornalista Francesco Pepe.
Vincenza Gianfredi, medico igienista, docente universitaria e originaria di San Vito dei Normanni (BR), dialogherà con il pubblico sui temi centrali del libro: il valore scientifico della Dieta Mediterranea, la tutela delle tradizioni locali e il cibo come espressione di identità culturale.
L’incontro si concluderà con un aperitivo offerto da “La Locanda di Nonna Mena”, in un momento di convivialità e scambio aperto a tutti.
Per rimanere aggiornati sui prossimi eventi e iniziative, è possibile seguire Vincenza Gianfredi sui social vincenzagianfredi (Instagram) o Vincenza Gianfredi, medico Igienista (Facebook).