domenica, Luglio 21, 2024
San Vito dei Normanni

Tragico tamponamento in pieno centro abitato: una donna perde la vita

Un tamponamento nel centro abitato è sfociato nel dramma. Una donna ha perso la vita a seguito di un incidente che intorno alle ore 18.45 di oggi (sabato 9 settembre) si è verificato in via Latiano, a San Vito dei Normanni.

La tragica serie di impatti ha coinvolto tre auto (una Toyota Pava con targa ungherese, una Citroen C3, una Fiat Multipla) e un vecchio scooter Vespa. A bordo delle tre auto viaggiavano sei persone. Sulla moto si trovava il solito conducente.



La dinamica del sinistro è al vaglio della Polizia Locale. La vittima, una 78enne del posto, procedeva sul sedile del passeggero della Citroen C3, condotta dalla figlia 55enne. I veicoli erano incolonnati all’altezza del crocevia. Il tamponamento sarebbe stato innescato dall’ultima macchina in coda, ossia la C3. Davanti alla C3 si trovava la Multipla. Poi, all’altezza dell’intersezione, la Toyota. La Vespa era al lato di una delle vetture.

L’impatto fra la C3 e la Multipla è stato talmente violento da non lasciare scampo alla 78enne. Quando i soccorritori del 118 sono arrivati sul posto, per la donna non c’era più nulla da fare. E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre dall’abitacolo il corpo privo di vita.

In ospedale, in condizioni non gravi, sono stati trasportati i conducenti della C3, della Multipla e della Vespa. Illeso l’uomo alla guida della Toyota.
Il pm di turno del tribunale di Brindisi ha disposto il sequestro di tutti i mezzi coinvolti e i test su alcool e droga nei confronti dei conducenti. La salma dell’anziana è a disposizione della Procura. 

Articolo aggiornato alle ore 21.10 (dinamica e sequestro dei mezzi)


Condividilo sui social