giovedì, Giugno 20, 2024
San Vito dei Normanni

Il grande concerto della Taricata, domani a Santa Sabina

“Come gruppo musicale Taricata, nato e vissuto per riscoprire e valorizzare le radici musicali, abbiamo voluto sottolineare il ruolo dei testimoni viventi che abbiamo avuto la fortuna di incontrare, lo abbiamo fatto nei concerti, nel film “Amavete”, nelle ricostruzioni storiche”: sono le parole del nostro amato Lorenzo Caiolo, per oltre 40 anni responsabile culturale di Taricata, che sottolinea l’autentico e costante dialogo con i testimoni del nostro passato.



Prendiamo spunto dalle sue parole per riproporvi documenti preziosi delle occasioni in cui i nostri suonatori, cantori e musicoterapeuti sono stati accanto a noi, dalle feste di paese ai concerti (in questo link, l’edizione del Concertone di Ferragosto 2003 che ha visto la partecipazione di alcuni di loro: https://fb.watch/mpEtoY3Hzh/).

Le radici antiche sono state sempre parte preziosa del nostro patrimonio e lo sono ancora oggi, non per moda ma per rispetto, ricerca, amore.

A tutti, buona vigilia di Ferragosto. E vi aspettiamo domani col nostro concerto a Torre Santa Sabina dove ci sarà certamente traccia del nutrimento che il rispetto della nostra storia ci ha dato, ci sarà traccia del valore per noi essenziale della Memoria.


Condividilo sui social