sabato, Novembre 2, 2024
Dalla Provincia

L’Unicef a scuola: interessante iniziativa a San Pancrazio Salentino

Il 18 ottobre, l’Istituto Comprensivo di San Pancrazio Salentino ha ospitato un incontro con i rappresentanti del Comitato Provinciale UNICEF di Brindisi. Il Presidente Raffaele Romano, insieme al Segretario Natale Convertino, ha parlato con gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria.

L’evento, introdotto dal Dirigente Scolastico prof. Paolo Antonucci, ha dato agli studenti la possibilità di conoscere l’impegno dell’UNICEF. I relatori hanno spiegato come i fondi raccolti vengano utilizzati per progetti che garantiscono i diritti dei bambini in tutto il mondo.



L’incontro è nato da una lettera inviata dagli alunni della scuola “Don Milani” alla fine dello scorso anno scolastico. I ragazzi chiedevano chiarimenti su come i loro contributi venissero concretamente utilizzati. Grazie a video e testimonianze, i rappresentanti UNICEF hanno risposto a queste domande, coinvolgendo attivamente oltre 130 alunni.

L’evento si è svolto nell’aula magna “R. D’Adamo” del plesso “A. Manzoni”. Ha offerto ai giovani l’opportunità di approfondire il valore della solidarietà e il ruolo dell’UNICEF nel proteggere i diritti dei bambini meno fortunati.


Condividilo sui social