mercoledì, Dicembre 4, 2024
San Vito dei Normanni

Tutti al campo! San Vito – Statte ore 15

Di Mauro De Carlo

Il momento tanto atteso dell’esordio in campionato davanti ai propri tifosi è arrivato! Oggi, con inizio alle ore 15, i biancoverdi scenderanno in campo con un solo obiettivo: i tre punti!!! Avranno di fronte i tarantini dello Statte, squadra imprevedibile. Abbiamo analizzato le partite in programma nella 3a giornata del campionato di Prima Categoria, girone B, insieme al tecnico in seconda Antonio Morrone, stretto collaboratore di mister Frusi.

Antonio, partiamo dall’US San Vito. Esordio casalingo in campionato sotto la guida di Mimmo Frusi. Che partita sarà?

Sicuramente emozionante! Potremo assaporare il calore del pubblico sanvitese. Un antipasto c’è stato nell’andata di Coppa Puglia ma, in campionato, il sapore è diverso, si respira tutta un’altra atmosfera. E poi c’è voglia di andare oltre il pareggio di Laterza, risultato un po’ stretto per noi. Non vediamo l’ora di scendere in campo. In settimana i ragazzi hanno lavorato bene e, al fischio d’inizio, partiranno subito a 1000!

Passiamo, ora, alle altre gare. La partita della giornata è sicuramente S.T. Fasano – Ceglie M..



Sì! È la partita clou della giornata. Entrambe le compagini sono state ben costruite ad agosto. Il Fasano ho avuto modo di affrontarlo l’anno scorso e, secondo me, con i due-tre innesti fatti, sono diventati più competitivi e diranno la loro da qui fino a maggio. Anche il Ceglie M. è una squadra tosta. Sarà una bella partita!

Poi c’è Mottola – Noicattaro.

Infatti, hai detto bene. Subito dopo Fasano – Ceglie, questa è l’altra gara interessante. Il Noicattaro è una mina vagante, anche se non lo conosco benissimo. Una cosa è certa: le baresi come Noicattaro e Rutigliano disputano sempre campionati di vertice, sono sempre ben attrezzate. Le prime giornate del campionato sono importanti anche perché si inizia a delineare il valore delle squadre, dove vogliono e possono arrivare… 

L’altra capolista, l’Ostuni, ospita il Palagianello.

L’Ostuni lo abbiamo affrontato nelle due partite di Coppa Puglia e c’è un po’ di rammarico. I nostri hanno fatto una buona gara ma abbiamo preso il gol dell’eliminazione a 5 minuti dalla fine, su calcio piazzato e con una deviazione. Ad ogni modo i gialloblu, con una grande tradizione calcistica, hanno militato sempre in categorie superiori. Nei 180 minuti di Coppa, l’ho vista ben attrezzata in tutti i reparti, con tanta qualità e quantità: è certamente la favorita, ma i tarantini non sono da sottovalutare.

Invece Rutiglianese – Cedas Brindisi dovrebbe essere una partita a senso unico. Sarà così?

La squadra barese è composta da gente con tanta esperienza, quasi tutta proveniente da campionati superiori. È probabile che i padroni di casa centrino i tre punti! Anche se il calcio ci insegna che le sorprese sono sempre dietro l’angolo…

Chiudiamo con Castellana – Latiano e G.C. Taranto – Noci.

Castellana – Latiano la guarderemo con un occhio particolare poiché i brindisini saranno i nostri prossimi avversari. E poi i latianesi, dopo parecchi anni, potranno disputare il campionato contando sul calore dei propri tifosi. 

Per l’altra gara, conosco la G.C. Taranto molto bene. Buon progetto, società solida, seria e puntano molto sul settore giovanile. Infatti molti giovani approdano in prima squadra. Generalmente hanno una partenza un po’ a rilento però, quando ingranano, sono molto ostici da affrontare, soprattutto in casa.

Quindi l’attesa è finita e speriamo di far divertire il pubblico dell’E.M. Citiolo.

I ragazzi ce la metteranno tutta, hanno tanta voglia di dimostrare il proprio valore. Sono convinto che faremo bene. Prima di salutarci vorrei ringraziare mister Frusi per avermi scelto come suo allenatore in seconda e come match analyst in questa esperienza sanvitese. Sono soddisfatto dell’ambiente che ho trovato, fatto da persone serie e con tanta professionalità. La nostra rosa è composta da giovani molto validi e giocatori esperti con tanta voglia di fare bene. Ci sono tutte le premesse per un grande campionato! 

Grazie mister Morrone per la sua disponibilità.

Ora non ci resta che ribadire, a tutti i tifosi biancoverdi, l’appuntamento di oggi pomeriggio all’E.M. Citiolo (inizio ore 15) e, ancora più di prima, Domenica è sempre Domenica.

L’Unione Sportiva San Vito informa che, malgrado l’aumento generale dei costi negli ultimi anni, il prezzo del biglietto d’ingresso all’E.M. Citiolo resta inalterato a 5 euro in prevendita e a 3 euro il ridotto (donne e ragazzi/e sotto i 18 anni). 6 euro, invece, il costo del biglietto al botteghino. 

I biglietti in prevendita per la partita contro lo Statte sono disponibili presso:

  • Autodemolizioni De Carlo (zona industriale)
  • Stazione di servizio Reica di Camposeo (zona industriale)
  • Infissi Ferrara (zona industriale) 
  • Stazione di servizio Menga Petroli di Passiatore (via Mesagne)
  • Saraf Cafè di Serafino (via San Donato)
  • Parrucchiere Uomo Più (via Dante)
  • Caffetteria Queen’s (viale della Resistenza, 7)

Condividilo sui social